Se ti interessa sia la moda high fashion che lo streetwear il modo migliore per impararne di più è leggendo un libro. Qui sotto consigliamo alcuni titoli.
HIROSHI FUJIWARA FRAGMENT
Fragment è riconosciuto in tutto il mondo e molto importante nello streetwear giapponese. Il designer ha un influenza molto alta nel design contemporaneo e alcune delle sue collaborazioni sono tra le più ricercate.
THE CARHARTT WIP ARCHIVES
Brand inizialmente nato per vendere vestiti da lavoro pesanti e resistenti poi diventato sempre più conosciuto e ora si adatta ai nuovi trend. Questo libro mostra più di 350 immagini d’archivio e collezioni private.
MAISON MARTIN MARGIELA
Margiela basa i suoi design sulla decostruzione lasciando cuciture esposte e usando materiali insoliti. Questo libro mostra il design dietro all creazione di alcuni dei pezzi più conosciuti dando una visuale totale del brand.
STONE ISLAND
Questo è il primo libro pubblicato dal brand. Racconta la storia dalla nascita del brand fino ad ora mostrando immagini mai viste prima e il processo tecnico che sta dietro alla creazione di ogni indumento.
RICK OWENS
Rick Owens è uno dei pochi designer che crea vestiti, scarpe e accessori che sono subito riconoscibili dal taglio particolare e lo stile dark. Questo libro da una visione dello stilista mostrando e spiegando i migliori look del ultimo decennio.
TOM FORD
Questo libro racconta la vita di Tom Ford, iniziò aiutando a fare crescere Gucci e farlo diventare il brand di lusso come è riconosciuto ora. Spiega anche i suoi lavori da Yves Saint Laurent fino ad arrivare al suo brand personale e i suoi design con foto mai viste prima.
GIORGIO ARMANI
In questo libro viene raccontata la biografia di Giorgio Armani e la nascita del suo brand. Spiega anche come Armani sia riuscito a cambiato le regole della moda contemporanea e avere creato versioni di vestiti moderni che andranno sempre.
INSTANT MODA
L’autore spiega come la moda è collegata con film, serie televisive, band e tanti altri settori. Perché, semplicemente, tutto è moda, e per capire davvero il mondo bisogna prima di tutto osservare come si veste.
CHANEL SFILATE
Questo libro raccoglie tutte le creazioni di Karl Lagerfeld dal 1983 fino alla sua ultima collezione nel 2019 e quelle più nuove di Virginie Viard. mostrando i look chiave di ogni sfilata e foto di capi raramente visti prima d’ora.
Categories: Libri
Tags: highfashion, libri highfashion, libri moda, libri streetwear, moda, streetwear